Servizio trasporti in ambulanza per visite ambulatoriali
Servizio trasporti in ambulanza per visite ambulatoriali
I trasporti in ambulanza per visite ambulatoriali sono pensati appositamente per tutte quelle persone che, per motivi sanitari, per disabilità o per malattia, non possono spostarsi autonomamente, nè essere accompagnati da un familiare. In questi casi è infatti necessario un trasferimento attento ed oculato che permetta di fornire assistenza anche durante lo spostamento stesso.
La Croce Bianca di Perugia si preoccupa di fornire questo tipo di servizio attraverso l’ausilio di ambulanze private, tramite le quali è possibile trasportare i pazienti presso gli ambulatori professionali in occasione di: visite di controllo, ricoveri o dimissioni ospedaliere, trasporto di soggetti anziani presso ville di cura e residence, servizi di assistenza sanitaria durante gli eventi sportivi e nelle manifestazioni popolari.
La peculiarità del servizio offerto dalla Croce Bianca di Perugia è quello di garantire un trasporto sicuro e confortevole, grazie all’allestimento interno di cui è provvisto ogni ambulanza privata, nonché alle qualifiche professionali del personale infermieristico e medico, addestrato appositamente per intervenire nei casi di urgenza con competenza.
Il trasporto in ambulanza ordinario e d’urgenza
I trasporti in ambulanza possono essere suddivisi in due importanti categorie, la cui differenza sostanziale è rappresentata solo dal carattere d’emergenza che varia a seconda delle situazioni.
Nel caso dei trasporti in ambulanza ordinari il paziente viene prelevato dalla sua abitazione o dalla struttura ospedaliera per essere movimentato in totale sicurezza e con un’adeguata assistenza sanitaria presso le strutture ospedaliere.
I pazienti che devono essere trasportati mediante ambulanze sono solitamente infermi anziani, non deambulanti, invalidi, soggetti con gravi turbe neurologiche, oncologiche o affezioni croniche ed invalidanti.
I trasporti in ambulanza d’urgenza rappresentano invece i soccorsi sanitari di soggetti infortunati, di degenti trasferiti da una struttura sanitaria ad un’altra ed il trasporto sanitario d’emergenza, spesso rappresentato dal trasporto d’organi espiatati, emoderivati e sangue. Poiché nel trasporto in ambulanza di tipo ordinario non sono contemplati gli spostamenti per visite ambulatoriali, queste ultime vengono eseguite privatamente tramite aziende che si occupano di assolvere a tale necessità.
La Croce Bianca di Perugia, infatti, permette un trasferimento per visite ambulatoriali comprendenti spostamenti per:
– il riconoscimento di invalidità civile e geriatrica;
– accertamenti INAIL;
– accertamenti diagnostici;
– visite specialistiche;
– trasporti inter-domiciliari;
– ricoveri, dimissioni;
– prestazioni sanitarie presso strutture private;
– trasporto in case di cure e residence;
– trasporto in o dall’aeroporto;
– assistenza sanitaria negli eventi pubblici e nelle manifestazioni.
Ambulanze per visite ambulatoriali: specificità e sicurezza
Tutte le ambulanze messe a disposizione per il servizio di trasporto per visite ambulatoriali vengono sottoposte a periodici controlli meccanici per garantire efficienza e sicurezza del mezzo durante il viaggio. Allo stesso tempo le ambulanze vengono anche sottoposte a continui controlli circa l’equipaggiamento medico-sanitario e le strumentazioni in essa presenti, di modo da assicurare un’assistenza clinica efficiente, mirata e provvista di ogni ausilio meccanico.
Ogni ambulanza messa a disposizione dalla Croce Bianca di Perugia viene attrezzata di modo tale da poter fornire un trasporto adeguato e conforme alle esigenze specifiche dell’allettato, infatti è possibile richiedere un preventivo ed un allestimento specifico dell’equipaggiamento, al fine di essere perfettamente corrispondente alle condizioni cliniche del paziente da trasportare.
Ogni mezzo segue particolari test di valutazione, anche meccanica, prima di essere messa a disposizione del privato che la richiede: questa particolare attenzione serve a fornire soluzioni quanto più possibili efficienti, veloci ma sempre sicuri.
Grazie a questo importante servizio offerto, la Croce Bianca permette all’utente di raggiungere la destinazione più idonea alle condizioni dell’infermo, mantenendo costantemente alta attenzione e sensibilità.